I corsi professionali nella "Marcela Bantea Make Up School" oggi sono una vera chance per esprimere la propria creatività e diventare veri professionisti nel settore della bellezza.
Trattasi di un percorso intensivo volto a far apprendere le competenze di make up in maniera efficace ed incisiva tale da permettere lo svolgimento della professione di make up artist in maniera autonoma.
Svolgimento, programma e condizioni del Corso Professionale
Durante i corsi di formazione è compreso tutto il materiale necessario per lo svolgimento delle prove tecniche durante le lezioni.
Massimo 10 partecipanti.
Alla conclusione del 4° step verrà data la possibilità di partecipare ad un vero set fotografico lavorando in prima persona come make up artist.
A fine di ogni singolo step verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
STEP ONE / corso trucco professionale base correttivo
I corsi di Make up Professionali con Marcela Bantea sono rivolti a tutti coloro che intendono scoprire, specializzarsi o intraprendere il meraviglioso lavoro del make up artist.
La parte teorica e il trucco correttivo sono un elemento fondamentale del percorso formativo di un truccatore professionista!
Rappresentano anche l’approccio ideale per chiunque desideri avvicinarsi al mondo del make up. Il trucco è arte, è sensibilità verso il bello: ecco perché serve una formazione altamente approfondita e professionale, nonché numerose esercitazioni pratiche, analisi cromatiche e morfologiche.
PROGRAMMA
Analisi sui prodotti da trucco dal punto di vista cosmetologico, lettura INCI / La base trucco perfetta per pelli giovani, mature e particolarmente sensibili e di colore/ I chiaro-scuri / Stesura ombretto e vari tipi trovati in commercio / Varie tecniche applicative / Tecnica infraccigliare / Corretta applicazione e scelta del mascara in base all’effetto desiderato / La tecnica Wet &Dry/ Corretta applicazione dei vari prodotti sia in crema e in polvere / Correzione delle labbra e applicazione del rossetto con varie tecniche / Personalizzazione del make up giorno o sera / Norme d’igiene e mantenimento dei numerosi strumenti da trucco/ direzione artistica e corretto svolgimento del lavoro professionale del make up artist nel settore. Legislazione e orientamento lavorativo.
Sono previste esercitazioni pratiche su analisi cromatica della pelle, preparazione della base, correzione delle discromie, contouring, applicazione e sfumatura della matita occhi, esercitazione sulle sfumature con le polveri, esercitazione sul disegno delle sopracciglia, strobing e ciglia finte.
Per INFO dettagliate sui costi e le modalità d’iscrizione, scrivere a staff@marcelabantea.com